Red
15 agosto 2015
Stintino: Ferragosto con Pino e gli Anticorpi
Dopo l’apertura di ieri sotto i fuochi d’artificio, prosegue il viaggio di Eccellenze di Sardegna in Piazza dei 45.

STINTINO – Pienone di turisti ieri sera a Stintino. I visitatori hanno affollato le incantevoli viuzze tra i due porticcioli, tanto che già intorno alle 19 era praticamente impossibile trovare posto auto in centro. In Piazza dei 45 gli stands di “Eccellenze di Sardegna” hanno proposto il loro percorso del gusto. Cicioneddos, vitello allo spiedo e seadas sono stati i protagonisti di questa serata d’apertura che ha suggellato una tre giorni all’insegna dei sapori della tradizione. Impossibile invece trovare un tavolo disponibile nei ristoranti senza prenotazione.
Poi a mezzanotte tutti con il naso in su per vedere i fuochi d’artificio che hanno celebrato i 130 anni di fondazione del paese. I botti sul mare hanno disegnato coreografie spettacolari, con dei riflessi sull’acqua che hanno reso davvero unico lo spettacolo pirotecnico.
Oggi (15 agosto) “Eccellenze di Sardegna” replica il suo percorso gastronomico con ottima frègula sarda e cozze. Dalle 22 a dare spettacolo sul palco di Piazza dei 45 saranno “Pino e gli Anticorpi”, gruppo di comici sassaresi di fama nazionale dall’umorismo esilarante. Domani (16 agosto) ancora frègula, costata di maiale e seadas, con l’esibizione folk del Coro di Nulvi.
|