S.A.
18 settembre 2015
«Meridiana, in pericolo dipendenti Cagliari e Olbia»
Il consigliere regionale se la prende con la Regione con la scelta di non prorogare la continuità territoriale 2 che rischia di rivelarsi un vero e proprio boomerang

CAGLIARI - «Sardegna sempre più isolata, con un caos sui cieli isolani che diventa un rebus per turisti ed emigrati. E’ il risultato della decisione di Meridiana, che ha cancellato i collegamenti da Cagliari per Torino e Bologna. Identica sorte è toccata a Verona. Tantissimi i passeggeri che resteranno a terra, a partire dalle prossime settimane». E' un consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) «fortemente preoccupato per il destino della compagnia e per il futuro dei lavoratori».
La scelta della Regione di non prorogare la continuità territoriale 2 rischia di rivelarsi un vero e proprio boomerang. «Una beffa per la Sardegna – osserva Tocco – con un ridimensionamento delle tratte da e per l’Isola. La giunta pare immobile di fronte ad una questione come quella del trasporto aereo. La continuità territoriale 2 andrebbe salvata per scongiurare di lasciare in mano il mercato alle compagnie low cost».
L’eliminazione dei voli dalla stazione di Cagliari – Elmas potrebbe essere deleteria anche per i lavoratori dell’azienda: «Abbiamo proposto alla Regione ormai da parecchi mesi di attivarsi per una partnership con la compagnia Meridiana. Nulla è stato fatto – conclude Tocco – La cura dimagrante su Cagliari rischia di avere delle ricadute negative sui dipendenti della società, già alle prese con una lunga vertenza».
|