Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSportCalcio › Porto Torres perde in casa contro l´Ilvamaddalena
Argentino Tellini 4 ottobre 2015
Porto Torres perde in casa contro l´Ilvamaddalena
L´Ilvamaddalena vince fuori casa 2 a 1 contro il Porto Torres il big match della terza giornata del campionato di promozione regionale confermandosi capolista
Porto Torres perde in casa contro l´Ilvamaddalena

PORTO TORRES - L'Ilvamaddalena vince fuori casa 2 a 1 contro il Porto Torres il big match della terza giornata del campionato di promozione regionale confermandosi capolista. I turritani hanno in pratica ceduto il primo tempo agli avversari: troppo contratti ed eccessivo timore referenziale. Gli isolani, più esperti e smaliziati,in questa frazione di gioco hanno costruito la loro vittoria andando al riposo in vantaggio per 2 reti a 0. La reazione del Porto Torres, sospinta dal pubblico vivace dell'Occone, è arrivata solo a metà del secondo tempo, ma non è bastata.I rossoblu infatti sono riusciti solamente ad accorciare le distanze col bomber Vacca, cedendo l'intera posta agli avversari.

Nulla di preoccupante comunque per gli uomini di Batteta, che ad ogni modo non hanno assolutamente sfigurato. C'è però da registrare una brutta tegola per il Porto Torres: l'infortunio al ginocchio di Sassu che al 60° ha dovuto abbandonare il campo. Speriamo non sia nulla di grave: sarebbe una grave perdita per i turritani, in quanto l'esterno stava disputando un grande inizio di stagione.

La cronaca. Il Porto Torres parte con troppo rispetto per gli avversari,che ne approfittano spingendosi subito in avanti. Al 10° il portiere rossoblu Sanna ( in grande giornata) si deve superare per evitare di essere trafitto da una conclusione ravvicinata di Masu. E'il preludio per il vantaggio dell'Ilvamaddalena, che arriva puntuale 3 minuti dopo. Il poderoso centravanti ospite Volante si invola sulla destra, cross rasoterra per l'altro attaccante Siazzu che non ha nessuna difficoltà a mettere in rete a porta libera.

Gli isolani insistono e la prima conclusione del Porto Torres è solamente al 20° con Marongiu. Al 36° il raddoppio dell'Ilva: Siazzu restituisce il favore a Volante servendogli una gran palla al centro area: controllo di petto e rasoterra imprendibile per Sanna. Ancora Volante protagonista al 40°, ma il portiere Sanna sventa in extremis la minaccia. Nel secondo tempo l'Ilvamaddalena controlla bene il gioco, i locali stentano ma a 20 minuti dalla fine si scrollano di dosso la tensione ed iniziano a minacciare la porta degli ospiti.Al 66° il nuovo entrato dei rossoblu Puliga mette di testa di poco a lato. Un minuto prima però Siazzu ( 40 anni e non sentirli) aveva colpito il legno esterno della porta turritana su punizione.

All'80° il gol del Porto Torres: Vacca riceve un pallone in area e da posizione decentrata scaglia un fortissimo diagonale che non da scampo al portiere ospite Depperu. Davvero un gran gol. I locali ci credono, spingono molto, ma è troppo tardi.L'Ilvamaddelena esce vincitrice, dimostrandosi una delle pretendenti al salto di categoria. La squadra dell'arcipelago è forte in tutti i reparti, ma soprattutto in avanti, dove l'eterno Siazzu e Volante appaiono una coppia veramente temibile, ben supportata dal giovane Masu. Per il Porto Torres nulla ovviamente è perduto: l'inizio campionato è stato sin qua convincente e l'undici rossoblu deve solamente abituarsi a gare di questo tipo.

Soddisfatto a fine gara l'allenatore ospite Averini, che puntualizza «non voglio sentire parlare di vittoria del campionato. Siamo solo agli inizi. Oggi abbiamo disputato un gran primo tempo, che potevamo chiudere in vantaggio per 3 a 0. Alla fine è venuto fuori il Porto Torres, che è una bella squadra di giovani. Penso però che la nostra vittoria sia meritata. Vincere qua inoltre non sarà facile per nessuno». Il Ds rossoblu Tore Porqueddu non fa drammi «Peccato. Abbiamo regalato un tempo agli avversari per il troppo timore. Poi siamo venuti fuori noi e questo lascia ben sperare per il proseguo del campionato. Dobbiamo solo essere più esperti e cattivi». Gli fa eco l'allenatore Gabriele Batteta «Il primo tempo non è stato affrontato col piglio giusto. Poi abbiamo reagito e non siamo riusciti a pareggiare. Ci rifaremo Domenica». Prossimo turno nuovamente in casa per i rossoblu. Arriverà l'Ozierese. Urge un pronto riscatto.

Porto Torres: Sanna,Marongiu,Lintas(Sini),Sassu(Pinna), Saglimbeni, Lepori, Cagnoni, Congiu, Coghene(Puliga),Bono

Ilvamaddalena: Depperu,Vitiello,Fiacco,Di Gennaro, Arrica,Bianchi(Di Fraia),Casula,Spagnolo,Volante (Musba), Siazzu, Masu

Reti: al 13°Volante(I),36°Siazzu(I),80°Vacca(P.T)

* le squadre ad inizio partita
17:40
Arrivato sulla panchina biancoceleste lo scorso marzo, nelle 8 partite alla guida del sodalizio sassarese ha totalizzato 12 punti, frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, riuscendo a conquistare la salvezza diretta nel campionato di Serie D



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)