S.A.
14 ottobre 2015
Alghero-Sassari by night: l´idea di un imprenditore
Un sistema di collegamenti notturni tra Sassari e periferia, Alghero fino a Porto Torres e Ozieri: l´idea di un giovane imprenditore operativa dal prossimo sabato

ALGHERO - Da Sabato 17 Ottobre accende il motore il servizio "Guida boh" pensato, organizzato, e presentato martedì all'hotel Grazia Deledda di Sassari da un giovane imprenditore, Oscar Pinna che «semplicemente guardandosi intorno e vedendo quali sono le esigenze del popolo della notte, di quanti frequentano le discoteche, ha pensato di organizzare il trasporto sicuro che eviti incidenti stradali e morti». Un modello simile a quello già in vigore in molti paesi del Nord Europa.
«Basta andare sul web, cliccare sul nostro sito e troverete tutto, gli orari, i mezzi, i luoghi dell'appuntamento, il modo per viaggiare, dal pullman di 54 posti alla macchina di otto posti, e poi ancora i
taxi e i locali dove sostare per un aperitivo o una pizza prima di raggiungere la discoteca» spiega l'ideatore dell'iniziativa che apre un servizio pensato per tutti, persone diversamente abili comprese. I primi ad aderire all'iniziativa sono stati i titolari delle agenzie di trasporti, oltre ad alcuni gestori dei locali notturni.
«È solo il primo passo - ha precisato Oscar Pinna - e presto estenderemo la rete» che già comprende diversi centri del nord ovest Sardegna: Porto Torres, Sassari, Alghero, Stintino, Palmadula, La Corte, Campanedda, Castelsardo, Nulvi, Sennori, Sorso e Ozieri.
|