A.B.
28 ottobre 2015
Concerti: grande jazz solidale a Sassari
Sabato sul palco del teatro comunale l´improvvisazione jazz di Danilo Rea, Massimo Moriconi e Allende Bandini

SASSARI – Sabato 31 ottobre, alle ore 21, il palco del teatro comunale di Sassari ospiterà uno spettacolo unico ed irripetibile, tutto basato sull'improvvisazione di tre grandi artisti jazz. Danilo Rea, Massimo Moriconi ed Ellade Bandini, tre musicisti fra i più importanti rappresentanti del mondo della musica leggera e jazzistica italiana, si esibiranno per una raccolta fondi in favore dell'associazione “Mondo X Sardegna” di padre Salvatore Morittu, che opera nel campo dell’emarginazione sociale, accogliendo nelle sue strutture tossicodipendenti e malati di Aids.
"Storie di jazz" è uno spettacolo proposto dall'associazione culturale “Fuoriluogo”, in collaborazione con il Comune di Sassari. Come recita lo slogan, si tratta di «un evento unico messo su in pochi giorni. I grandi jazzisti adorano improvvisare», un importante appuntamento per tutti i musicisti e gli appassionati di buona musica. L'esperienza dei tre artisti, cresciuta grazie ad importanti collaborazioni internazionali, li rende tra i più ricercati da tutti i cantanti nazionali, da Baglioni a Concato, dalla Mannoia a De Andrè, ma per tutti e tre un comune denominatore: Mina. La serata sarà una sfida all'improvvisazione, in questo modo il pubblico potrà assistere a uno spettacolo unico ed irripetibile e deliziarsi con l'eccellenza della musica italiana. I tre artisti potranno esprimersi spontaneamente, liberando dagli strumenti la musica più suggestiva e pura.
Il prezzo del biglietto di ingresso costa 15euro, ma per essere certi di non perdersi lo spettacolo è possibile acquistarlo in prevendita a 16,50euro nella sede de “Le Ragazze Terribili”, in Via Tempio 65 (telefono 079/2822015). Oltre al Comune di Sassari, l'evento ha potuto contare anche sul supporto della “Fondazione Banco di Sardegna”, “Banca di Sassari”, “F.lli Pinna Industria Casearia”, “SannAscensori” e la collaborazione della Uisp, che si occuperà del baby parking in teatro. Inoltre, per il pomeriggio di sabato, nella sede dell'associazione “Birdland”, a Predda Niedda, è stato organizzato anche uno stage con gli artisti, dedicato alle tecniche di improvvisazione. Per partecipare, è necessario seguire gli aggiornamenti e prenotarsi sulla pagina “Facebook” storie in jazz.
Nella foto: Ellade Bandini
|