A.B.
31 ottobre 2015
Domani a San Sperate, nuovo Incontro col liutaio
Seconda giornata della manifestazione dedicata alla chitarra. In serata, l’atteso concerto del virtuoso delle sei corde Josuè Arody Garcìa

SAN SPERATE – Domani, domenica 1 novembre, seconda giornata per Incontro col liutaio, la manifestazione dedicata alla chitarra organizzata dall’associazione culturale Mani in arte, in collaborazione con la Scuola civica di musica di San Sperate. Si parte alle ore 10, con la mostra di liuteria che vedrà esposti diversi esemplari di chitarre costruite dai principali maestri liutai della Sardegna, da Rinaldo Vacca a Livio Lorenzatti, da Giovanni Locci a Riccardo Mudu.
Alle 11.30, è in programma un concerto degli studenti delle Scuole Civiche e delle Scuole Medie a Indirizzo Musicale, che suoneranno gli strumenti costruiti proprio dai liutai partecipanti alla mostra. Nel pomeriggio, oltre all’esposizione, nuovamente visitabile dalle ore 17, il cartellone propone, alle18.30, un concerto di Riccardo Cogoni e Gabriele Lissia.
Il piatto forte della giornata arriva alle ore 19.30, con l’esibizione del grande virtuoso delle sei corde Josué Arody Garcìa, vincitore dell’ultima edizione del Premio delle arti intitolato a Claudio Abbado, con cui si chiude questa quarta edizione di Incontro col liutatio. Garcìa proporrà una concerto incentrato, tra l’altro, su musiche di Domenico Scarlatti, Johan Kaspar Mertz e Augustìn Barrios. L'ingresso alla mostra ed ai concerti è libero.
Nella foto: Josué Arody Garcìa
|