A.B.
6 novembre 2015
Cagliari: anche Italia Unica alle Comunali 2016
Presentato il coordinamento provinciale, guidato da Fiorenzo Fiori. Alla conferenza stampa è intervenuto il coordinatore regionale Tore Piana: «Chiediamo per Cagliari un tavolo di coalizione di tutto il Centrodestra. Sì alle primarie, ma sui programmi e non sulle persone»

CAGLIARI - «Il nostro è un partito nuovo. E saremo noi la vera novità alle prossime elezioni comunali». È stato presentato alla stampa questa mattina (venerdì), nella sala conferenze dell’Hotel Panorama di Cagliari, il coordinamento provinciale di Italia Unica-Sardegna, guidato da Fiorenzo Fiori. Con lui, sono intervenuti il coordinatore regionale Tore Piana, il vicesegretario Mauro Oggiano, Luca Pianu e Massimiliano Defraia del Coordinamento Regionale, Franco Masala del Coordinamento Cittadino. «Anche a Cagliari c’è grande interesse nei nostri confronti. Lo dimostra la partecipazione di oggi a questo incontro. Siamo un partito giovane, con persone giovani, che rappresentano la società», ha esordito il coordinatore Fiori.
Italia Unica è un partito che si colloca nell’area moderata e liberaldemocratica e che vuole dare voce alle partite Iva, agli artigiani, ai lavoratori dipendenti, agli studenti, ai pensionati nonché a tutti coloro, circa il 40percento, che alle ultime elezioni non sono andati a votare. «Chiediamo per Cagliari un tavolo di coalizione di tutto il Centrodestra. Rimaniamo contro il renzismo, il Pd, il Centrosinistra e questa Giunta Regionale. È insomma chiara la nostra collocazione politica», ha precisato il coordinatore regionale Tore Piana. E il candidato sindaco? «Non tifiamo per le primarie sulle persone. Proponiamo di partire invece dalla nostra proposta di primarie di programma, che intendiamo portare all’attenzione del tavolo della coalizione, che chiediamo si riunisca già entro la prossima settimana».
Alle Elezioni Comunali del 2016, Italia Unica sarà presente con una sua lista. «Abbiamo già numerosi contatti», ha concluso Piana. Erano presenti in sala per Forza Italia il coordinatore regionale Ugo Cappellacci ed il coordinatore cittadino Stefano Tunis, per i Riformatori il deputato Pierpaolo Vargiu, oltre ad esponenti del mondo imprenditoriale, che guardano con interesse alle proposte di Italia Unica.
|