Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Margherita ai ferri corti: «Chi parla non è titolato»
PPP 13 novembre 2006
Margherita ai ferri corti: «Chi parla non è titolato»
Dopo le accuse di inadempienza, la segreteria cittadina del partito di Rutelli interviene nella polemica aperta dai suoi iscritti: «Notizie ingannevoli e firmatari non autorizzati a convocare assemblee a nome della Margherita»
Margherita ai ferri corti: «Chi parla non è titolato»

ALGHERO - Non si è fatta attendere la replica della dirigenza della Margherita algherese dopo la critica di inadempienza mossa da un gruppo di sei militanti nel partito cittadino. La segreteria dopo aver affermato di aver appreso «notizie ingannevoli fatte pervenire agli organi di informazione da alcuni aderenti allo stesso partito», in una nota ha precisato che i firmatari del polemico intervento, Giovanni Langella, Sergio Cuccureddu, Piergiacomo Canu e Vittorio Curedda, sedicenti membri dell’ufficio di presidenza, sono in realtà dal 12 maggio 2005 irrevocabilmente dimissionari da queste cariche e pertanto non titolati a convocare, se non nei modi e nei tempi previsti dallo statuto per gli aderenti al partito, alcuna assemblea dello stesso». Anche Carmelo Salis, secondo quanto si evince dal documento diramato dalla segreteria cittadina, si è dimesso dal partito, in tempi recenti. Mentre Giancarlo Sperandio, non avrebbe rinnovato l’adesione. «Si tratta quindi di persone attualmente non aderenti a La Margherita – prosegue il comunicato - qualsiasi convocazione inerente le attività de La Margherita algherese, ricadono dunque tra le prerogative del segretario del partito Mimmo Pirisi, dei membri attualmente in carica dell’ufficio di dirigenza e di tutti gli aderenti al partito se, proposte e inoltrate, nel rispetto delle norme statutarie». Nella nota si evidenzia come «fra i nomi dei firmatari il documento, a sorpresa, si trova quello di Giovanni Langella, che sino a 24 ore prima ha preso parte, su indicazione della Margherita algherese, alle riunioni quale coordinatore dell’ufficio tecnico amministrativo del centrosinistra, impegnato quindi nelle consultazioni interne per l’individuazione dei punti programmmatici comuni e per la stesura del regolamento per l’esecuzione delle elezioni primarie». Riguardo alla convocazione dell’assemblea degli aderenti al partito, la segreteria si riserva di provvedere nei tempi e nei modi che lo statuto prevede. Mentre per affrontare il discorso sulla tempistica delle elezioni primarie, la dirigenza cittadina, era in attesa delle deliberazioni da parte del coordinamento nazionale dell’Ulivo: «Proprio in data di ieri, ha stabilito a livello nazionale l’esecuzione per il prossimo 4 Febbraio».

nella foto il coordinatore cittadino Mimmo Pirisi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)