S.A.
16 novembre 2015
Nuoro a scuola di buone pratiche Il sindaco Soddu vola a Viareggio
Una visita volta a rafforzare i legami fra le rispettive città, in un ottica non solo amministrativa ma anche commerciale. Il colloquio ha toccato poi i temi che più caratterizzano l’Amministrazione Del Ghingaro, relativi alle buone pratiche

NUORO - Nuoro e Viareggio più vicine. Il sindaco del capoluogo barbaricino è volato nie giorni scorsi in Toscana per incontrare il sindaco Giorgio del Ghingaro, già sindaco di Capannori dal 2004 al 2014. Una visita volta a rafforzare i legami fra le rispettive città, in un ottica non solo amministrativa ma anche commerciale.
«Il colloquio ha toccato poi i temi che più caratterizzano l’Amministrazione Del Ghingaro, relativi alle buone pratiche, alla partecipazione e alla strategia rifiuti zero, questioni a noi care, spesso rimarcate in campagna elettorale dove non abbiamo mai nascosto di avere tra i nostri modelli di riferimento le strategie e le azioni politiche dei comuni di Capannori e Viareggio. Ho voluto incontrare il sindaco Del Ghingaro perché credo che la sua esperienza amministrativa sia senza dubbio uno degli esperimenti più riusciti a livello di buone pratiche. Entrambi abbiamo l’ambizione di perseguire quella che io chiamo la ‘politica della felicità’: un insieme di pratiche che, mediante un metodo di governo condiviso, partecipato e responsabile, porti a migliorare la qualità della vita dei cittadini» ha commentato Soddu.
«Ringrazio il sindaco di Nuoro Andrea Soddu per la stima che mostra e per le parole. Un sindaco giovane a ambizioso con cui sono fiero di collaborare nell’interesse dei cittadini: entrambi siamo impegnati a ricostruire un tessuto sociale come base di partenza per la rinascita e la crescita del nostro territorio. Sono certo che il rapporto fra le nostre città potrà portare benefici da entrambe le parti» il commento del primo cittadino di Viareggio.
Nella foto: la stretta di mano tra i due sindaci
|