I militari della locale Compagnia della Guardia di Finanza hanno scoperto nella casa di un giovane quasi un chilogrammo tra cocaina, anfetamine, Ecstasy, marijuana e materiale da taglio, oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento e 7mila euro in contanti
ALGHERO - A finire in manette, nell’ambito dell’attività volta al controllo del territorio ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti predisposta dal Comando Provinciale di Sassari, è stavolta un giovane algherese. I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Alghero, durante un servizio di perlustrazione in città, intensificati nel week-end, hanno controllato un'autovettura con a bordo alcuni giovani algheresi.
Il nervosismo di uno dei passeggeri ha destato più di un sospetto nei militari, che hanno quindi deciso di effettuare un controllo più accurato del ragazzo. Nascosti negli slip, venivano trovati denaro contante ed una dose di marijuana. Da qui, la decisione di estendere la perquisizione all’abitazione del giovane, che ha permesso di scoprire un vero e proprio “bazar della droga”. Infatti, abilmente occultati, sono stati trovati quasi un chilogrammo tra cocaina, anfetamine, Ecstasy, marijuana e materiale da taglio, oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento (bilancini, bustine e forbici) ed oltre 7mila euro in contanti.
Con grande sorpresa dei militari delle Fiamme Gialle, in casa dello spacciatore venivano ritrovati anche dei reperti archeologici costituiti da sei anfore (delle quali due integre ed in perfetto stato di conservazione) e due calici in bronzo, che sono stati messi a disposizione della Soprintendenza dei Beni Archeologici per stabilirne con esattezza valore e periodo storico. Il giovane algherese è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Sassari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.