A.B.
17 novembre 2015
A Nuoro, Roundella con Matt Cooper
Si chiude il calendario novembrino dell´Animanera Mediterranea, manifestazione giunta alla 21esima edizione. Giovedì sera, sul palco del Teatro Eliseo, spazio a Roundella Featuring Matt Cooper from Incognito

NUORO - Ultimo appuntamento novembrino per Animanera Mediterranea, 21esima edizione della manifestazione, che continua a condividere la sua strada con il Circuito del Cedac. Nuoro si tinge di nuovi colori, mentre fioriscono le prospettive auspicate dall’associazione, le amministrazioni e la cittadinanza.
Giovedì 19, alle ore 21, al Teatro Eliseo, una voce tra le più vivaci e sorprendenti del panorama sardo ed oltre (Francesca Corrias), che si muove funambolica tra le corde di una chitarra (di Mauro Laconi) e di un contrabbasso (di Filippo Mundula), saltando, infine, tra i ritmi sincopati della batteria (quella di Gianrico Manca). Se finora di jazz non ne avete sentito abbastanza, aggiungeteci un nome, Ella (sì, Fitzgerald) e date a questo mito nuova linfa con la sagacia di una giovane formazione dalla viva propensione alla sperimentazione: si da vita così all'intreccio con i Roundella.
I quattro si inoltrano in una strada dalle numerose diramazioni e tra beat, groove, hip-hop e musica underground, affascinano e conquistano pubblico e critica. Alla band, si unisce, per quest’occasione, il tastierista del gruppo acid jazz Incognito, Matt Cooper. Il biglietto costa 5euro e la prevendita è in corso su BoxOffice Sardegna. E da dicembre si ricomincia. Sabato 5, arriva il duo Zamua-Boltro, sempre all’Eliseo, un incontro di tromba e chitarra nel segno del funk e del jazz, l’incisione di atmosfere e formazioni in continua ricerca con il cuore che poggia su radici rassicuranti e danzanti.
Nella foto: Roundella
|