A.B.
10 dicembre 2015
Arzachena saluta l´anno nuovo con la musica de I Nomadi
Lo storico gruppo chiude un 2015 ricco di eventi nella cittadina smeraldina, a coronamento della rassegna Da Natali a Capuannu

ARZACHENA - Arzachena conferma il gran finale di fine anno con il concerto dei Nomadi. Lo storico gruppo sarà sul palco di Piazza Risorgimento la notte di giovedì 31 dicembre, a chiusura della rassegna musicale e gastronomica Da Natali a Capuannu, una speciale cinque giorni che orenderà il via domenica 27 dicembre, inserita nel classico calendario natalizio inaugurato l'8 dicembre. Il progetto è frutto della collaborazione tra gli Assessorati Comunali allo Spettacolo (Alessandro Malu), Commercio (Domenica Gala), Turismo (Gianni Baffigo) e Cultura (Antonello Fresi), che hanno unito le forze per chiudere in bellezza un 2015 ricco di appuntamenti, iniziato a Pasquetta con il concerto di Cristiano De Andrè.
Dal 27 al 31 dicembre, Arzachena ospiterà un mercato gastronomico con produttori di specialità tipiche provenienti da tutta la Sardegna, (ogni giorno dalle ore 11 alle 20), mentre dalle 12.30 alle 16, toccherà alla degustazione di piatti tipici galluresi e nel pomeriggio musica con ballo liscio o folklore. La rassegna chiude con il gran finale della vigilia di Capodanno con la musica senza tempo dei Nomadi, un gruppo che sa coinvolgere un vasto pubblico e diverse fasce di età. Ma il calendario degli eventi arzachenesi è iniziato l’8 dicembre con il teatro e proseguirà sabato 12 con giochi per bambini, personaggi dei cartoon, trucca bimbi e poi ancora concerti di musica classica, poesie e canti galluresi, commedie teatrali e saggi di danza. Ogni giorno, poi, quindici hobbisti danno vita al mercatino natalizio che anima il centro storico dalle ore 16 alle 20 (domenica dalle 11 alle 20).
«Abbiamo puntato tutte le energie sulla rassegna Da Natali a Capuannu, uno speciale che abbiamo pensato come un degno epilogo del grande anno di eventi e di successo per la stagione turistica appena trascorso – spiegano il vicesindaco Malu e l’assessore Baffigo – Investire su un calendario invernale significa puntare a quel obbiettivo di destagionalizzazione che vuole e deve trasformare Arzachena in una meta turistica ambita per tutto l’arco dell’anno. Invitiamo arzachenesi e non a prendere parte a questo progetto».
Nella foto: I Nomadi
|