Red
29 agosto 2019
Sequestrate strutture abusive a Cala Sassari
Attività congiunta tra l’Ufficio circondariale marittimo e la Polizia municipale di Golfo Aranci in alcune aree di Cala Sassari, con il sequestro di due strutture mantenute senza alcun titolo e realizzate in area soggetta a vincolo paesaggistico

GOLFO ARANCI - Attività congiunta tra l’Ufficio circondariale marittimo e la Polizia municipale di Golfo Aranci in alcune aree di Cala Sassari, con il sequestro di due strutture mantenute senza alcun titolo e realizzate in area soggetta a vincolo paesaggistico. Questa mattina (giovedì), durante un sopralluogo nelle aree di pregio di Cala Sassari, nel territorio comunale di Golfo Aranci, il personale dei due Comandi golfoarancini hanno trovato due veri e propri “cottage” con vista sul mare.
Il primo, nascosto tra la vegetazione, affacciava direttamente su una caletta adiacente con accesso riservato, ed era di più semplice fattura, mentre il secondo era dotato di ogni confort, con predisposizione per l’energia elettrica, distribuzione di acqua corrente, angolo cottura, cucina a gas, barbecue, una lunga tavolata con sedie ed un fabbricato realizzato con pilastrini e travi in ferro zincato e tamponatura con pannelli plastici coibentato. Tuttavia, entrambe le strutture erano state realizzate in area soggetta a vincolo paesaggistico e nella fascia di rispetto del demanio marittimo.
Immediatamente, è scattato il sequestro penale con informativa della Procura della Repubblica di Tempio Pausania per la convalida del provvedimento. I reati contestati vanno dall’abuso edilizio alle violazioni urbanistiche fino al reato paesaggistico-ambientale e demaniale marittimo per innovazioni non autorizzate in area soggetta a vincolo.
|