Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaPoesia › Premio Rafael Sari: domenica ad Alghero
Red 26 settembre 2019
Domenica sera, nella sala dell´ex seminario, in Via Sassari 139, si terrà la cerimonia di premiazione della 36esima edizione del concorso di poesia e prosa organizzato dall´Obra cultural del l´Alguer
Premio Rafael Sari: domenica ad Alghero


ALGHERO - Domenica 29 settembre, dalle 17, nella sala dell’ex-seminario di Alghero, in Via Sassari 139, l’Obra cultural de l’Alguer organizza la cerimonia di premiazione del concorso di poesia e prosa “Rafael Sari”, giunto alla 36esima edizione. Il concorso è diviso in tre sezioni: “Sezione A” (destinata alle scuole di Alghero); “Sezione B” (destinata alla poesia e prosa in catalano standard); “Sezione C” (destinata alla poesia e prosa in catalano di Alghero).

Tante sono state le opere presentate da parte dei poeti algheresi e catalani, ma soprattutto tante ed importanti sono stati i lavori presentati dalle scuole. La Commissione è presieduta dalla professoressa Maria Antonietta Salaris e dai membri Ginetta Amadori, Marianina Delrio, Giusi Pascalis e Franco Sanna. Il segretario ideatore ed organizzatore del premio è Giovanni Irranca.

Durante la cerimonia, come accade da qualche anno, saranno consegnati due premi speciali a persone o associazioni che si sono distinte nel campo dell’ arte, della cultura e della lingua ad Alghero. Quest’anno, l’Obra cultural ha deciso di premiare Sergio Bolgeri per la sua lunga ed importante attività di pittore, scrittore e poeta e l’associazione teatrale “Analfabelfica” diretta da Enrico Fauro per la commedia in algherese “Lo forister”, portata in scena al Teatro Cvico di Alghero ad aprile.
Commenti
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2019 Mediatica SRL - Alghero (SS)