Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmbiente › Ambiente, premiazioni a Porto Torres
Red 3 ottobre 2019
Ambiente, premiazioni a Porto Torres
Ieri mattina, l´Amministrazione comunale di Porto Torres ha consegnato i premi ad alunni e cittadini che hanno partecipato al concorso organizzato da Achab group per conto del Comune
Ambiente, premiazioni a Porto Torres

PORTO TORRES – Un concorso per incentivare i cittadini a rispettare l'ambiente, a conferire correttamente i rifiuti e all'utilizzo dell'ecocentro comunale. Ieri mattina (mercoledì), si sono tenute le consegne dei premi di “Rispondi e vinci”, un gioco organizzato per conto del Comune di Porto Torres.

Il concorso è stato organizzato da Achab group (società che collabora con Ambiente 2.0, che gestisce l'appalto rifiuti in città) e ha coinvolto i frequentatori dell'ecocentro comunale di Via Fontana vecchia e gli alunni dei plessi scolastici Brunelleschi e di Monte Angellu. Per quanto riguarda le scuole, è stato premiato il lavoro “E' tempo di una Eco-rivoluzione”, di Piera Porqueddu, che frequentava fino all'anno scorso la scuola di Monte Angellu; Myriam Cordella del Brunelleschi ha vinto con l'elaborato “ExtraNewspapers”. Alle ragazze sono stati consegnati due tablet.

Per quanto riguarda la sezione aperta a tutti i cittadini, hanno vinto Simona Messina (alla quale è andato un lettore digitale), Richard Valente (un tablet) e Marcello Marras (una bicicletta). I premi sono stati consegnati dal sindaco Sean Wheeler, dal vicesindaco Marcello Zirulia e dall'assessore comunale all'Ambiente Cristina Biancu. «Questo piccolo gioco è stato pensato per stimolare grandi e piccoli e invogliare tutti ad avere maggiore consapevolezza ambientale – commenta Wheeler – la nostra città ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata che viaggia verso il 75percento e sono sicuro che potremo fare anche meglio. Ringraziamo tutti i partecipanti e in particolar modo gli alunni dei due istituti comprensivi».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)