Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazioneCda, nomine al vetriolo: malumori
Cor 3 novembre 2019
Cda, nomine al vetriolo: malumori
La scelta imposta dai partiti per il nuovo Cda in Fondazione Alghero genera più di un problema. Rapporti ai minimi termini in coalizione e la città mormora. Presa di posizione della Civica "Noi con Alghero"
<i>Cda</i>, nomine al vetriolo: malumori

ALGHERO - Come se non bastasse la bomba fatta scoppiare al Quarter col Psd'Az che trova «assolutamente incauta la scelta operata con la nomina di un condannato per la Fondazione Alghero e portatrice solo di un inutile logoramento politico». Ci pensano anche gli altri alleati a stoppare il sindaco Mario Conoci, sempre più «impotente» di fronte ai partiti.

Basta infatti annusare l'aria che si respira in tutti i gruppi di maggioranza per sentire puzza di bruciato. E perfino Forza Italia non è immune. Il cambio della guardia in Fondazione, infatti, seppur avvenuto con grande ritardo rispetto alle scadenze operative del Cda, trova non poche perplessità.

Tanto che, perfino l'annuncio avvenuto solo a mezzo stampa, senza un preventivo passaggio con consiglieri e partiti, ha creato più di qualche attrito con gli alleati della Civica "Noi con Alghero", ben rappresentata in Aula e secondo partito in coalizione, che evidentemente avrebbero gradito altre modalità di comunicazione e coinvolgimento. Ma non è il solo gruppo a storcere il naso, passando dai Fratelli d'Italia alla Lega, per finire con gli altri movimenti, infatti, all'interno dei gruppi i malumori non mancano affatto.

Foto d'archivio
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)