Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Nuova segretaria a Porto Torres
Red 2 gennaio 2020
Nuova segretaria a Porto Torres
Il ringraziamento del sindaco a Mariuccia Cossu, andata in pensione dopo trentanove anni di servizio. Al suo posto, la 64enne Marina Piras, proveniente dal Comune di Ozieri, dove ha prestato servizio dal 2012
Nuova segretaria a Porto Torres

PORTO TORRES – Da oggi (giovedì), il Comune di Porto Torres ha una nuova segretaria generale. Marina Piras è il nuovo massimo dirigente e subentra a Mariuccia Cossu, andata in pensione dopo trentanove anni di servizio. La nuova segretaria generale, 64enne, proviene dal Comune di Ozieri, dove ha prestato servizio dal 2012.

Laureata a Sassari in Scienze politiche nel 1978 e specializzata alla Facoltà internazionale di Diritto comparato a Strasburgo, ha iniziato la sua carriera nel 1979 con alcuni incarichi suppletivi a Tula, Bottida, Burgos, Anela e Cheremule. Nel 1982, la prima sede di segreteria, ottenuta proprio a Cheremule. Da allora, tanti gli incarichi ed i Comuni dove ha lavorato: Ozieri, Santa Teresa di Gallura, Oschiri, Bortigiadas, Viddalba ed Ittiri.

«Da oggi, sarà in servizio la nuova segretaria generale del Comune – spiega il sindaco Sean Wheeler – abbiamo scelto Marina Piras, una professionista con un lungo percorso amministrativo alle spalle e una grande esperienza. Percorreremo con lei questi ultimi mesi di mandato, portando avanti insieme i nostri obiettivi come sempre nel pieno rispetto delle regole e con l'intenzione di lasciare una città migliore». Piras succede a Cossu, andata in pensione il primo gennaio dopo oltre trentanove anni di servizio, gli ultimi dei quali trascorsi a Porto Torres, dove era arrivata il primo ottobre 2015.

La sua attività professionale era cominciata nel 1981 nel Comune di Orotelli ed era poi proseguita a Fonni, Osilo, Ploaghe e Stintino. È stata direttore generale nei Comuni di Stintino e Ploaghe e ha prestato servizio come segretario consortile nel Consorzio dei Comuni sul Rio Govossai, che era formato dal Comune di Nuoro e da altri centri del circondario. «Con Mariuccia Cossu abbiamo lavorato fianco a fianco negli ultimi quattro anni e mezzo – commenta il primo cittadino – grazie alla sua competenza e conoscenza normativa, alla sua dedizione e al suo costante impegno nel lavoro è stata sempre un punto di riferimento per tutti. A lei vanno i ringraziamenti di tutto il Comune di Porto Torres e della Giunta e gli auguri per la meritata pensione».

Nella foto: Marina Piras e Sean Wheeler
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)