Red
28 marzo 2012
Il "salvaenergia" del 2° Circolo| Foto
Proseguono ad Alghero le attività del “Percorso illuminato” iniziate il 17 febbraio con “M´illumino di meno”, promosse dal Comune di Alghero. Tutte le immagini del gruppo di lavoro scolastico
ALGHERO - Nei giorni scorsi, presso le classi della scuola Media n. 2 + Fertilia e del 2° Circolo Didattico, sono proseguite le attività del “Percorso illuminato” iniziate il 17 febbraio con “M'illumino di meno”, promosse dal Comune di Alghero e dirette dal dirigente Ing. Gian Marco Saba, con la coordinazione dalla Referente di Agenda 21 Locale D.ssa Nadia De Santis, sul risparmio energetico e riuso dei rifiuti.
L'Attività di Educazione ambientale “Salvaenergia”, inserita nel progetto “Viamare” curata dalle operatrici dell'Area protetta D.ssa Carmen Spano e D.ssa Daniela Scala in sinergia con il personale della Capitaneria di Porto di Alghero, ha l'obiettivo di sensibilizzare comportamenti virtuosi verso l'ambiente e a seguito di lezioni sulle attività di salvaguardia del mare si realizzerà un “salva energia” con materiale di riciclo.
Gli alunni della classe della scuola media I G di via De Biase si è cimentata nella costruzione del “Salvaenergia”, dove un simpatico salvagente rosso e bianco ha fatto da cornice “Salva” le attività con comportamenti virtuosi verso il mare “Energia”: un modo ludico didattico, molto divertente per sensibilizzare i ragazzi. L'iniziativa rientra nella campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico finanziata dalla Regione Autonoma della Sardegna, assessorato alla Difesa dell'Ambiente, per promuovere comportamenti virtuosi verso l'ambiente e del fare quotidiano.
|