M. P.
12 dicembre 2015
Rossini, barba e capelli: al Parodi c’è l’Opera
Uno spettacolo che completa la trilogia dedicata all’opera lirica, che Ignazio Chessa ha realizzato negli anni precedenti e che comprende anche “Estroverdi” e “Carrosello”

PORTO TORRES - “Etnia e teatralità”, il festival allestito dalla compagnia Teatro Sassari ospita questa domenica, un’altro appuntamento della rassegna, “Rossini, barba e capelli” di e con Ignazio Chessa, uno spettacolo che completa la trilogia dedicata all’opera lirica, che Ignazio Chessa ha realizzato negli anni precedenti e che comprende anche “Estroverdi” e “Carrosello”. La forma di spettacolo, in programma domenica 13 dicembre alle ore 19, prevede stili e forme di teatro diversificati: teatro di figura, clownerie, magia, interazione con il pubblico.
La varietà di questo spettacolo è stata adottata per catturare l’attenzione del giovane pubblico e abituarlo ad estendere quella soglia di attenzione che si va sempre più assottigliando. L’intento chiaro è di far conoscere l’Opera, a giovani e meno giovani. Un Rossini narratore con sorprese continue, presenta al pubblico alcune delle sue opere: “La gazza ladra”, “L’italiana in Algeri”, “Cenerentola”, “Il barbiere di Siviglia” e “Guglielmo Tell”, con ascolti e aneddoti sulla sua vita.
|