|
Antonio Sini
14 dicembre 2015
Fertilia sulla graticola dei Carboni ardenti
Marco e Paolo Carboni vorrebbero andare a Uri, squadra al primo posto nel campionato di Eccellenza che vuole vincere. L´intervista a Giovanni Muroni, tecnico della squadra che milita nel campionato di Eccellenza

ALGHERO - Neanche il tempo di gustare la prima vittoria nel campionato di Promozione regionale, e il Fertilia si trova sui "Carboni" ardenti. Una metafora per descrivere un imprevisto che nello scorcio finale della settimana appena trascorsa ha visto protagonisti Marco e Paolo Carboni, i due gemelli che giocano nel Fertilia. Ieri i due giocatori sono saliti sull’Aventino, in campo contro il Bonorva non c’erano e hanno visto la partita dalla tribuna. Ufficialmente infortunati, ma di fatto strategicamente a riposo. Riposo forzato e a metà strada con la rottura verso la società. I due giocatori interessano a più di una società, sono due fuori quota, classe 1996, fra i più validi prodotti, negli ultimi anni, del vivaio di Fertilia. Sono stati convinti dai dirigenti giuliani a giocare il questa stagione, dietro la concessione del Mod.108, ovvero lo svincolo fissato al mese di giugno 2016. Ma ora i due ragazzi hanno manifestato l’intenzione di maturare la loro esperienza e crescere in un’altra società, una di Eccellenza.
Gigi Lavecchia, ex tecnico del Fertilia e profondo conoscitore delle qualità dei due ragazzi, ha parlato di loro con Giovanni Muroni allenatore dell’Uri. «Intanto - attacca Muroni contattao dal Quotidiano di Alghero – da parte nostra c’è l’interesse ad avere i fratelli Carboni a Uri. Ma tengo a precisare che sono stati loro a chiedere di poter fare esperienza e crescere insieme all’attuale gruppo. Sono stato molto chiaro con chi ce li ha proposti (Lavecchia n.d.r.), risolvano i loro rapporto con il Fertilia e da noi saranno bene accetti. Ma dirò di più - continua Muroni – mi è stato detto di parlare con Bardini (allenatore del Fertilia n.d.r.), ma io non posso, perché non voglio chiedere, posto che sono loro che all’Uri vogliono venire».
«In tempi non sospetti - prosegue Muroni- avevo anche invitato i giocatori che dall’Uri erano in uscita,ovvero Depalmas, Fiocca e Schieda ad andare a Fertilia, proprio per colmare l’uscita dei giovani Carboni, poi non se n’è fatto nulla. Oggi - conclude il mister dell’Uri- aspettiamo Paolo e Marco Carboni a Uri solo se la società li autorizza. Ma non si perda tempo – conclude Giovanni Muroni – perché la mia dirigenza ha attivi altri canali, e non nascondo che a Uri i giocatori che vogliono arrivare sono tanti».Le parole di Giovanni Muroni squarciano la realtà e ribaltano le storielle da bar che si erano inseguite. Prima fra le tutte, quella secondo la quale era stato il tecnico dell’Uri a chiedere ai due giocatori di entrare nella rosa. Ora si scopre che Paolo e Marco Carboni a Fertilia sono in chiaro disagio. Vorrebbero cambiare aria, ed è una legittima aspirazione, per due giovani ragazzi di grande talento, posto che sino ad oggi con la maglia giallo blu hanno collezionato frustrazione e un futuro che proprio roseo, almeno per loro, non è. Angelo Bardini, tecnico del Fertilia si tratterrà i due giocatori, che visti i fatti non vogliono più restare?
Nella foto: Marco Carboni, Meloni e Paolo Carboni
|