Mariangela Pala
14 dicembre 2015
Porto Torres, Area metropolitana: consiglio comunale a Cagliari
Il Consiglio comunale di Porto Torres convocato in seduta straordinaria urgente per mercoledì 16 dicembre, si svolgerà a Cagliari per chiedere il riconoscimento dello status di città metropolitana

PORTO TORRES - Mentre il Consiglio regionale affronta la discussione in merito al disegno di Riforma degli Enti Locali, molti amministratori locali del Nord Sardegna si mobilitano per chiedere il riconoscimento dello status di città metropolitana. Le motivazioni sona date dalla presenza sul territorio di maggiori infrastrutture rispetto all’area cagliaritana come l’Università, i molteplici porti e due aeroporti.
Il Consiglio comunale di Porto Torres è stato convocato in seduta straordinaria urgente per mercoledì 16 dicembre, alle ore 7.30, presso la sala consiliare del palazzo comunale, per l'esame del seguente ordine del giorno: mobilitazione per l'istituzione dell'area metropolitana di Sassari. Il Consiglio comunale proseguirà alle ore 11 presso l'area antistante la sede del Consiglio Regionale della Sardegna, in via Roma n. 25 a Cagliari.
Un fronte unitario insieme ad altri comuni della Sardegna settentrionale per richiamare alla responsabilità i rappresentanti sassaresi in Consiglio regionale nell’interesse dell’altra parte del territorio dell’isola.
|