S.A.
16 dicembre 2015
Capodanno: Castelsardo festeggia con De Gregori
Allo scadere della mezzanotte nella notte di San Silvestro si darà il benvenuto al nuovo anno con lo spettacolo pirotecnico. Poi il concerto di uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano
.jpg)
CASTELSARDO – Protagonista della quindicesima edizione del Capodanno in piazza a Castelsardo sarà Francesco De Gregori: uno dei più grandi esponenti del nostro panorama musicale. Cantante, autore, musicista, poeta "per brevità chiamato artista", come suggerisce il titolo di un suo album del 2008, nel corso degli ultimi 40 anni è stato spesso al centro della scena musicale nazionale e non solo, con la pubblicazione di album di grande successo, spesso definiti vere e proprie pietre miliari del pop made in Italy.
Sempre tra i più amati e seguito da un pubblico numerosissimo, solo qualche mese fa ha lanciato il suo ultimo album, De Gregori canta Bob Dylan - Amore e Furto, in cui interpreta in italiano meravigliosi brani del celebre folksinger statunitense. L’album appena uscito si é subito piazzato al primo posto della Top of the music fimi.
Allo scadere della mezzanotte nella notte di San Silvestro si darà il benvenuto al nuovo anno con lo spettacolo pirotecnico. Nonostante il definanziamento delle leggi regionali sul turismo nei borghi, anche quest'anno, per la quindicesima volta di fila, Castelsardo avrà il suo “capodanno in piazza”, grazie al successo ottenuto nei bandi pubblici sui grandi eventi e della Fondazione Banco di Sardegna. In entrambi i bandi, i progetti presentati dal Comune di Castelsardo si sono piazzati ai primissimi posti delle rispettive graduatorie. Ciò ha consentito di rispettare la tradizione e organizzare uno degli eventi di fine anno più importanti del panorama isolano e non solo.
Nella foto: Francesco De Gregori
|