|
Antonio Sini
17 dicembre 2015
Promozione: Fertilia blinda i suoi giocatori
I vari Montella, Fadda, Peana, Paolo e Marco Carboni sono stati convinti dal tecnico a restare per provare una salvezza che saprebbe del miracoloso. Preso il portiere Michele Scala

ALGHERO - In casa Fertilia scoppia la pace. Il tecnico Angelo Bardini, sentiti i rumors che interessavano alcuni suoi giocatori fra i più rappresentativi, dapprima ha scelto il silenzio, ma ora, a giochi fatti, ne parla con un pizzico di orgoglio.
«C’erano molte squadre che strattonavano i nostri giocatori – attacca Bardini - Montella, Fadda, Peana, Paolo e Marco Carboni sono stati contattati. Insomma, un tentativo di prendere i pezzi migliori fra fuori quota e adulti. Ho parlato con tutti gli interessati, e devo dire che nessuno mi ha confermato di voler andare via. Dopo Montella, Fadda e Peana, ho parlato con franchezza con i fratelli Carboni, e da loro sono arrivate garanzie sul loro futuro con il Fertilia. Ora non ci resta che lavorare tutti in una unica direzione – conclude il mister gialloblu – in piedi c’è sempre la speranza di poter salvare la squadra. Ho degli ottimi segnali da parte del gruppo, con l’organico al completo e con la squadra che ha ritrovato fiducia nei propri mezzi, si può tentare la risalita della classifica».
Ora, scampato il pericolo di vedere mezza squadra in uscita, il tecnico vuole giocarsi tutte le possibilità che ha a disposizione per cercare con tutti i mezzi leciti di evitare la retrocessione. Che il Fertilia non sia l’ultima della classe, in senso assoluto, lo si è visto durante le partite disputate fino ad oggi, dove gli avversari hanno spesso capitalizzato le poche occasioni capitate a loro disposizione. Domenica, contro il Bonorva, l'undici di Bardini ha avuto un sussulto di orgoglio e contro la seconda forza del campionato ha giocato una partita tutta cuore e polmoni. Ora, con il rientro in squadra di Fadda, Paolo e Marco Carboni, c’è davvero la possibilità che nelle restanti diciassette partite che rimangono da giocare si veda un’altra squadra, con un’altra mentalità.
Nella foto: la panchina gialloblu con mister Angelo Bardini
|