Mariangela Pala
23 dicembre 2015
Porto Torres: l’autoslitta di Babbo Natale visita le scuole
Grande successo per la seconda edizione dell’autoslitta di Babbo Natale, organizzata dall’Associazione grandi eventi turritani e l’Associazione Pro Loco di Porto Torres

PORTPO TORRES - Grande successo per la seconda edizione dell’autoslitta di Babbo Natale, organizzata dall’Associazione grandi eventi turritani e l’Associazione Pro Loco di Porto Torres. Anche quest’anno il simpatico vecchietto con la barba bianca ha voluto far visita alle scuole dove è stato ricevuto con grande entusiasmo dai più piccoli, testimoniato anche dal numero delle richieste fatte ad un personaggio tanto amato come Babbo Natale.
Dal giorno dell’Immacolata e per tutti i fine settimana, la slitta ha percorso le vie cittadine in lungo ed in largo visitando tutti i quartieri della città, dove sono state distribuite ai bambini oltre 120 chili di caramelle in parte acquistate dall'Aget e altre donate dalle attività commerciali che hanno aderito con generosità all'iniziativa. Un momento emozionante per tutti i volontari e per i bambini delle scuole, dove Babbo Natale è stato accolto con ovazione e tanta allegria dai piccoli alunni dell'istituto comprensivo numero 2 e con il plauso degli insegnanti, che hanno lodato quanto realizzato.
Bella l’atmosfera vissuta durante la cerimonia organizzata dalla Capitaneria di porto, quando Babbo Natale e i suoi elfi erano impegnati a consegnare i regali ai bambini della case famiglie, donati da tutte le forze dell'ordine cittadine. Altri momenti emozionanti,sono stati gli incontri nei quartieri dove l'arzillo vecchietto ha portato un pò di allegria e caramelle a tutti ai piccoli che lo aspettavano con ansia e gioia. Ultimo appuntamento dell'auto slitta e fissato per la vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre, nel consueto giro tra tutti i quartieri della città per portare gli auguri dell'intera comunità.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei commercianti che hanno aderito alla manifestazione donando caramelle e dolciumi, il Comando della Polizia Locale e tutte le Forze dell'ordine cittadine, oltre alla dirigente dell'Istituto compressivo n. 2.
|