M. P.
11 gennaio 2016
«Domani al Mise per affrontare nodi con Eni»
«L’Ugl sarà presente domani con una delegazione all’incontro presso il Mise con il ministro Guidi e i vertici Eni». E’ quanto dichiara il segretario Territoriale dell’Ugl Chimici, Simone Testoni

PORTO TORRES - «L’Ugl sarà presente domani con una delegazione all’incontro presso il Mise con il ministro Guidi e i vertici Eni». E’ quanto dichiara il segretario Territoriale dell’Ugl Chimici, Simone Testoni, in una nota, evidenziando come «siamo pronti al confronto con tutte le parti interessate per affrontare i nodi del futuro del Gruppo e della chimica italiana ed individuare soluzioni condivise che possano salvaguardare un comparto strategico per la nostra industria, al quale è legato il futuro di migliaia di lavoratori».
«Ci auguriamo inoltre che - ha evidenziato Testoni - venga finalmente fatta chiarezza sulla vendita di Versalis e che la prudenza invocata oggi dall’ad Eni, Claudio Descalzi, serva a garantire che l’operazione avvenga in condizioni di sicurezza, ricordando al Governo, che è azionista di controllo, di porre la massima attenzione ai progetti industriali del Gruppo».
|