A.B.
15 gennaio 2016
Regione riconosce autonomia del Centro territoriale permanente
Il Centro territoriale permanente per l’educazione degli adulti di Oristano è salvo. Conserverà la sua autonomia e continuerà ad avere sede al Liceo Classico De Castro

ORISTANO - Il Centro territoriale permanente per l’educazione degli adulti di Oristano è salvo. Conserverà la sua autonomia e continuerà ad avere sede al Liceo Classico De Castro di Oristano. La conferma è arrivata all’assessore comunale ai servizi scolastici Maria Obinu direttamente dall’assessore regionale alla Pubblica Istruzione Claudia Firino.
«È una vittoria per una battaglia che abbiamo condotto in questi mesi e che ha visto il Consiglio Comunale pronunciarsi all’unanimità su una mozione promossa dal consigliere Marina Serra, ma sottoscritta da tutti i consiglieri comunali – dichiarano il sindaco Guido Tendas e l’assessore Obinu - La Regione ha riconosciuto la validità delle argomentazioni che abbiamo sostenuto in questi mesi per un servizio che in questo momento conta 650 iscritti».
«Un numero che non era bastato a garantirne l’autonomia – proseguono Tendas ed Obinu - visto che a seguito del dimensionamento e della trasformazione del Centro provinciale per l’istruzione degli adulti era stato accorpato alla sede di Serramanna. Oggi con soddisfazione possiamo dire che la richiesta del Consiglio comunale è stata ascoltata e il diritto all’autonomia del centro riconosciuta».
Nella foto: il Liceo Classico De Castro
|