A.B.
3 febbraio 2016
Vigili e Sport club uniti a Sassari
La Polizia Municipale di Sassari e l´associazione Sport club 900 consegnano materiale didattico e giochi agli alunni della scuola di Via Artiglieria

SASSARI – Quaderni, penne, calcolatrici ed ancora pennarelli e tanti giochi. Sono i doni che ieri mattina (martedì), la Polizia Municipale di Sassari, l'associazione Anvu della Polizia Locale e l'associazione sportiva Sport club 900 hanno portato ai bambini delle scuole elementari e materne di Via Artiglieria. E per i tanti bambini presenti è stata una vera e propria festa.
«Puntiamo ad avvicinare il più possibile le associazioni che operano sul territorio e la Polizia Locale alle esigenze dei nostri cittadini – ha detto l'assessore comunale alla Mobilità e Polizia Municipale Antonio Piu – e ci proponiamo di favorire altre iniziative simili. Ancora di più, se queste sono rivolte a una fascia debole come quella dei bambini». La Polizia Municipale di Sassari e l'associazione Anvu non sono nuove a queste iniziative: lo scorso anno, ad esempio, furono donate alla clinica pediatrica una serie di attrezzature utili ai piccoli pazienti ed alle loro mamme.
«Ci proponiamo di riattivare la Befana del vigile – ha aggiunto il comandante vicario della Polizia Municipale Marialuisa Masala – che negli anni passati ha rappresentato l'occasione per avvicinare la figura della polizia municipale ai cittadini e, nel contempo, compiere un gesto di solidarietà verso i bambini più bisognosi». All'incontro di ieri mattina, erano presenti, oltre a Piu e Masala, anche la dirigente scolastica Patrizia Mercuri, il maggiore Alberto Testoni con due agenti della Polizia Locale di Sassari, quindi Sergio Vannoni e Barbara Ivaldi dell'associazione Sport club 900.
Nella foto: l'assessore comunale Antonio Piu
|