Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTrasporti › Tagli Ryanair ad Alghero: interrogazione in Senato
S.A. 5 febbraio 2016
Tagli Ryanair ad Alghero: interrogazione in Senato
I senatori dell´Italia dei Valori Alessandra Bencini e Maurizio Romani hanno depositato un´interrogazione al ministro dei Trasporti per sollecitare interventi in grado di evitare l´azzeramento dei collegamenti aerei di Ryanair su Crotone e la drastica riduzione di quelli su Pescara e Alghero
Tagli Ryanair ad Alghero: interrogazione in Senato

ALGHERO - I senatori dell'Italia dei Valori Alessandra Bencini e Maurizio Romani hanno depositato un'interrogazione al ministro dei Trasporti per sollecitare interventi in grado di evitare l'azzeramento dei collegamenti aerei di Ryanair su Crotone e la drastica riduzione di quelli su Pescara e Alghero, decisione motivata dalla compagnia low cost sull'annunciato aumento delle tasse aeroportuali.

«Chiediamo al ministro di attivarsi – spiegano i senatori - affinché vengano rimodulate le tasse aeroportuali per tutti gli aeroporti del Meridione e delle isole attraverso una valutazione ponderata su parametri quali, a titolo esemplificativo, il volume del traffico del singolo aeroporto, il pil medio nei territori interessati e il livello complessivo di raggiungibilità di ciascuna località».

«L'aumento delle tasse, disposto per sussidiare il fondo per la cassa integrazione degli ex piloti Alitalia – aggiungono Bencini e Romani - comporta una variazione di circa il 40%, ossia da 6 a 9 euro, per ciascun passeggero in partenza dall’Italia dal 1° gennaio 2016. La compagnia aerea ha cosí deciso di canalizzare la sua attività in Stati ove queste tasse non sarebbero addebitate ai passeggeri». «Il tagli disposto da Ryanair ad Alghero - ha osservato il segretario nazionale Idv, Ignazio Messina - rappresenterebbe una vera e propria disfatta per la mobilità della regione e un danno enorme. Non e' riducendo il diritto alla mobilitá che si aiuta lo sviluppo del Paese».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)