S.A.
15 aprile 2016
Ottana: prosegue la protesta Prima notte a 180 metri
Due lavoratori di Ottana Energia, Cristian Piras e Giacomo Cabras, giovedì mattina sono saliti sulla ciminiera per protestare contro la mancata proroga del regime di essenzialità da parte di Terna

NUORO - Prima notte sulla ciminiera a 180 metri di altezza per i due lavoratori di Ottana Energia, Cristian Piras e Giacomo Cabras, che giovedì mattina sono saliti per protestare contro la mancata proroga del regime di essenzialità da parte di Terna. Vi resteranno fino a che non avranno risposte sulla loro vertenza.
I lavoratori hanno attuato la clamorosa forma di protesta per richiamare l'attenzione sulla chiusura dello stabilimento: il 18 aprile 82 operai di Ottana Energia andranno in cig. Questa mattina i colleghi dei due lavoratori e i sindacalisti sono arrivati sul posto per sostenerli.
Insieme hanno lanciato l'ennesimo appello a Regione e Governo: «Il presidio continuerà fino a che non si porterà a casa la risposta che si aspetta da mesi - ha spiegato all'Ansa Salvatore Pinna, segretario della Cgil nuorese - la mancata proroga dell'essenzialità trascinerà nel baratro oltre ai lavoratori di Ottana Energia, anche tante imprese dell'area e tutto il personale dell'indotto».
|