A.B.
16 aprile 2016
Nuorese 18enne vince le Olimpiadi di Filosofia
Ieri, Agostino Pigozzi, studente all´ultimo anno del Liceo Classico Giorgio Asproni, è stato premiato a Roma. I candidati avevano a disposizione quattro ore per sviluppare una traccia sul Limite, dall´ultimo libro di Remo Bodei

NUORO – Agostino Pigozzi ha vinto le Olimpiadi di Filosofia. Il 18enne studente all'ultimo anno del Liceo Classico Giorgio Asproni, è stato premiato ieri (venerdì) a Roma. I candidati avevano a disposizione quattro ore per sviluppare una traccia sul Limite, dall'ultimo libro di Remo Bodei.
«Da sempre siamo un po' tutti convinti che a Nuoro ci sia un ambiente particolarmente portato alla riflessione – dichiara il sindaco di Nuoro Andrea Soddu - alla speculazione ed alla cultura in generale. Non so se questo sia vero in assoluto, ma sapere che nel quarantennale della morte di Salvatore Satta, a novant'anni dal premio Nobel a Grazia Deledda, un nostro concittadino, dalle importanti tradizioni familiari culturali, vince le Olimpiadi della filosofia a Roma, ci riempie di orgoglio e ci fa anche ben sperare per il futuro».
«Davvero complimenti ad Agostino per l'importante traguardo raggiunto – prosegue il primo cittadino nuorese - Ai genitori Antonio e Sandra, alle loro famiglie, agli insegnanti ed al professor Antonio Fadda, dirigente del Liceo Classico Giorgio Asproni. Questa è la strada che dobbiamo intraprendere. Seminando in questa direzione, ne raccoglieremo di sicuro i frutti».
|