Red
22 aprile 2016
Cartelli impallinati anche ad Alghero | Foto
Una tradizione tipica del Nuorese e della Barbagia che fino a ieri non aveva attecchito nelle altre realtà. Stupore in città, i colpi sparati in ambito urbano

ALGHERO - Da Ottana a Orgosolo, Oliena, Orune, Bolotana e Fonni passando per Nuoro, Borore, Dorgali, Gavoi e Macomer i cartelli stradali non cambiano. Tutti perforati da palle e pallettoni di fucile, tanto da diventare un vero e proprio segno di riconoscimento di Sardegna e di poche altre realtà italiane.
Una tradizione tipica del Nuorese e della Barbagia che fino a ieri non aveva attecchito in tutte le realtà dell'isola. Così anche ad Alghero ha destato grande sorpresa vedere i cartelli che indicano la direzione per raggiungere Piscina comunale e Ospedale perforati da alcuni pallettoni.
Un fatto abbastanza strano, anche perchè i colpi sono stati sparati in ambito urbano, in prossimità di alcune case, all'ingresso della rotatoria di Maria Pia che da viale Burruni immette su via Don Minzoni e via Liguria. A giudicare dai fori, si tratterebbe di pallettoni di fucile: non c'è troppo da stare allegri.
|