Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariCronacaCronaca › Crac Epolis, tutti a giudizio con Grauso
Red 5 maggio 2016
Crac Epolis, tutti a giudizio con Grauso
Si è chiusa così l´udienza preliminare per il crac da 130 milioni di euro del gruppo editoriale Epolis, che pubblicava numerose testate in varie regioni d´Italia
Crac Epolis, tutti a giudizio con Grauso

CAGLIARI - Tutti gli imputati rinviati a giudizio, compresi l'editore Niki Grauso e il successore Alberto Rigotti, mentre Carlo Momigliano, vicepresidente della concessionaria di pubblicità Publiepolis, ha chiesto e ottenuto di essere processato con il rito abbreviato. Si è chiusa così l'udienza preliminare per il crac da 130 milioni di euro del gruppo editoriale Epolis, che pubblicava numerose testate in varie regioni d'Italia.

Il Gup del Tribunale di Cagliari, Giovanni Massidda, ha dunque accolto la richiesta del pubblico ministero Giangiacomo Pilia che contesta per tutti la bancarotta, fissando il processo per il 30 settembre prossimo davanti al collegio. Sono accusati di aver causato il fallimento della società Epolis e della concessionaria pubblicitaria Publiepolis il finanziere trentino Alberto Rigotti e il suo predecessore alla guida del gruppo, Nicola Grauso, fondatore dei giornali Free Press che venivano editi in viarie regioni. Stralciata la posizione della 72enne Luisella Garau, amministratore unico dal 2005 al 2007.

L'inchiesta aveva portato all'arresto dei vertici societari: oltre a Rigotti, la vicepresidente della società, Sara Cipollini, 43enne di Legnano ma residente in provincia di Como, e il consigliere di amministrazione Vincenzo Maria Greco, 70 anni, napoletano residente a Roma. Per Cipollini e Greco furono disposti da subito gli arresti domiciliari, mentre per Alberto Rigotti si aprirono le porte del carcere.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)