Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaPolitica › «Offese alle donne intollerabili»
S.A. 24 giugno 2016
«Offese alle donne intollerabili»
La solidarietà dell´associazione “la Rete delle Donne di Alghero” all´assessore algherese Natacha Lampis e al consigliere comunale sassarese Lalla Careddu
«Offese alle donne intollerabili»

ALGHERO - L'associazione “la Rete delle Donne di Alghero” esprime piena solidarietà all'assessora Natacha Lampis per l'attacco violento e sessista che ha subito nella giornata di ieri, 22 giugno [LEGGI]. «Un attacco assurdo nei contenuti ed espresso - proseguono - con un linguaggio violento e scurrile sino ad arrivare a palesi offese sul piano sessuale. Questo linguaggio violento e di così basso livello è inaccettabile e non può essere tollerato».

«Le offese a sfondo sessista e misogino verso l'Assessora Natacha Lampis sono molto gravi perchè vanno a colpire una Donna, una donna impegnata politicamente e socialmente. Noi donne dell'Associazione “la Rete delle Donne di Alghero” non possiamo tollerare un linguaggio che porta solo ad una deriva di violenza, violenza che aberriamo e combattiamo.
Questo episodio - incalzano dall'associazione - ci fa riflettere quanto sia ancora sviluppata una propensione a sminuire le competenze delle donne e soprattutto delle donne che lavorano e si impegnano».

Di più: «nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un altro episodio simile come l'attacco alla Consigliera del Comune di Sassari Lalla Careddu, anche lei Donna impegnata politicamente e socialmente. Anche in questi caso da un uomo, che non pago della querela già ricevuta è arrivato a falsificare dei post a nome di Lalla, un gesto basso e cattivo. Anche a Lalla tutta la nostra solidarietà».

E concludono: «in quest'ultima settimana abbiamo assistito anche ai vari commenti verso le nuove Sindache di Roma e Torino descritte carine, magre, mamme. Noi donne non possiamo più tollerare un linguaggio violento, sessista e volgare e chiediamo con forza che questi episodi non vengano banalizzati, che non venga abbassata la guardia e che ci sia una sempre maggiore educazione a combattere gli stereotipi di genere».
11:36
«Assenza del placet della Soprintendenza sulla installazione nel Quarter della tensostruttura denominata Alguer Hall. Intervenga il sindaco prima che lo facciano gli organi preposti»
15:53
La replica dell´Amministrazione comunale alla nota di Forza Italia sul presunto abuso della tensostruttura a Lo Quarter. Da Porta Terra rilanciano il luogo che continuerà ad ospitare eventi e nel prossimo futuro i matrimoni. Le dichiarazioni del sindaco Cacciotto e dell´assessore Daga
11/9/2025
La denuncia è di Francesca Ghirra, deputata dei Progressisti: non accetteremo che la nostra Sardegna diventi terra di svago per militari accusati di crimini di guerra. Cercheremo di sapere la verità con tutti gli strumenti a nostra disposizione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)