A.B.
25 giugno 2016
Sughero: l´assessore Spano a Calangianus
«Grazie alla Legge forestale abbiamo adesso uno strumento per valorizzare la produzione», dichiara l´assessore regionale Donatella Spano

CALANGIANUS - «Grazie alla Legge forestale abbiamo adesso uno strumento per valorizzare la produzione del sughero. Siamo in periodo di transizione in cui sono necessari i passaggi attuativi della legge, tra cui il documento di programmazione. Questo viene valutato dalla consulta regionale forestale, costituito da tanti soggetti pubblici e privati che potranno contribuire con significativi apporti. In linea con la nuova legge anche il tavolo interregionale con il progetto integrato di filiera che verrà discusso e condiviso con tutti gli attori interessati».
Così, l'assessore regionale Donatella Spano, ieri sera (venerdì) a Calangianus, invitata in occasione della due giorni dedicata al sughero. L'esponente della Giunta Regionale ha preso l'impegno di portare questi temi, per la parte di competenza, all'attenzione della Commissione Ambiente ed Energia della Conferenza delle Regioni e Province autonome che la Sardegna coordina.
«Nella prossima finanziaria puntiamo a portare risorse specifiche, anche a livello sanitario», ha detto l'assessore, che ha inoltre preso l'impegno di ritornare, per illustrare il piano integrato di filiera sul quale si sta lavorando con gli altri assessorati.
Nella foto: un momento dell'incontro
|