A.B.
1 luglio 2016
Guardia medica turistica: da oggi, 15 ambulatori in Gallura
E´ iniziata la stagione turistica anche per l´Asl di Olbia, che garantirà il servizio ad Aglientu, Arzachena, Badesi, Budoni, Cannigione, Golfo Aranci, La Maddalena, Olbia, Palau, Porto Cervo, Porto Rotondo, Porto San Paolo, Santa Teresa di Gallura, San Teodoro e Trinità d´Agultu

OLBIA – E' scattata oggi (venerdì), la stagione della Guardia medica turistica, l'Asl di Olbia garantisce il servizio aprendo quindici ambulatori in tutta la Gallura, tra il Distretto di Olbia e quello di Tempio Pausania.
I centri interessati sono Aglientu, Arzachena, Badesi, Budoni, Cannigione, Golfo Aranci, La Maddalena, Olbia, Palau, Porto Cervo, Porto Rotondo, Porto San Paolo, Santa Teresa di Gallura, San Teodoro e Trinità d'Agultu. L'Asl garantisce un presidio con uno o due medici, sette giorni su sette.
Le prestazioni mediche sono a pagamento, in base al tariffario regionale. Da oggi, in via sperimentale, l'Asl olbiese ed il Servizio informativo aziendale hanno collegato i quindici ambulatori con un software che da moto al medico di registrare on-line il paziente visitato e prescrivere la relativa ricetta.
|