A.B.
1 agosto 2016
Trentaquattro algerini sbarcano nel Sulcis
Nella giornata di oggi, sono arrivate diverse piccole imbarcazioni, che hanno consentito ai migranti di sbarcare nell´Isola

TEULADA – Nella giornata di oggi (lunedì), sono stati complessivamente trentaquattro i migranti algerini sbarcati lungo le coste del Sulcis. Gli sbarchi sono iniziati alle 5 del mattino, con i Carabinieri che hanno individuato undici migranti sbarcati sulla spiaggia di Porto Pino, nel Comune di Sant'Anna Arresi.
Attorno alle ore 8.20, altri quattro sono stati fermati nella stessa zona. 40' dopo, Carabinieri e Polizia hanno individuato quattordici nordafricani sbarcati in località Le Dune, a Teulada, a bordo di un barchino abbandonato sulla spiaggia.
Visto il numero di sbarchi è stato chiesto l'intervento di un elicottero dei carabinieri che ha perlustrato la zona, individuando quattro imbarcazioni abbandonate lungo le spiagge tra Capo Sperone a Sant'Antioco e Cala Arrespiglia a Teulada. Infine, un barchino con a bordo sedici algerini è stato intercettato dalla Guardia Costiera a Teulada.
|