S.A.
2 agosto 2016
«Ryanair, è arrivata la resa dei conti»
Ad intervenire sulla vertenza è il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) che auspica una soluzione definitiva: la resa dei conti è prevista per domani, con l’incontro tra il governo, la Regione e la compagnia irlandese

ALGHERO - «Il verdetto dell’Unione Europea è stato chiaro, con la Sardegna che può continuare sulla linea di sostegno agli aeroporti sull’onda del modello Ryanair. La resa dei conti è prevista per domani, con l’incontro tra il governo, la Regione e la compagnia irlandese».
Ad intervenire sulla vertenza è il consigliere regionale Edoardo Tocco (FI) che auspica una soluzione definitiva: «Scontato che occorre la garanzia degli incentivi per assicurare un futuro al settore dei low cost da e per la Sardegna – spiega Tocco – Sarebbe necessario comprendere quale progetto abbia l’assessore Deiana sulla politica del trasporto aereo. Non si tocchi, inoltre, lo scalo di Alghero. Anzi. Si cerchi di rafforzare la permanenza dell’azienda irlandese sulla Riviera del Corallo e su Elmas».
Tocco attacca frontalmente il responsabile dei trasporti: «Purtroppo – conclude – il responso dell’Unione Europea non lascia spazio a equivoci. L’assessore Deiana ha sbagliato tutto, mettendo in discussione la continuità territoriale e i voli low cost e distruggendo il turismo, con l’eliminazione delle doppie tariffe. Si è così incentivato il monopolio Alitalia e Meridiana, con prezzi proibitivi per i passeggeri sul mercato. L’auspicio è che domani, anche attraverso il coinvolgimento dei sindaci del territorio, possa scaturire una decisione per favorire una nuova stagione dei low cost da e per la Sardegna».
|