|
Sergio Ortu
26 marzo 2007
Rugby: L´Alghero doma il Badia
I ragazzi di Bordon battono 11-9 la vicecapolista e vendicano la sconfitta per un solo punto subita all´andata

ALGHERO - Il quindici algherese della palla ovale da il ben servito alla vicecapolista Badia confermando la propria imbattibilità casalinga e mettendo fuoco nella lotta al secondo posto nel campionato A1 di rugby. Vittoria per la verità risicata per il quindici di mister Bordon, 11-9 il risultato finale, ma che costituisce comunque una rivincita della sconfitta rimediata in trasferta e persa anche li per appena un punto di distacco. Segno che le due squadre sono molto equilibrate. La partita si apre con un piazzato di Fulladoza dopo due minuti che porta subito in vantaggio la formazione di casa. Capovolgimento di fronte e il Badia ottiene anch’esso un calcio di punizione subito realizzato da Boarato. Ritorna in vantaggio l’Alghero con una meta di Fulladoza al 15’ purtroppo senza trasformazione. Accorcia le distanze il Badia con un drop di Boarato. Parziale 8-6 per l’Alghero. Nella ripresa ancora il Badia in avanti con un calcio di punizione di Boarato, ma è allo scadere che l’Alghero pone il sigillo della vittoria con un nuovo calcio di punizione di Fulladoza, vero protagonista della partita. Vittoria ancora una volta dedicata alla memoria dell’amico ed ex giocatore Pierluigi Salis, il cui tifo ieri al Maria Pia è mancato.
ALGHERO – BADIA 11-9
ALGHERO: G.Barion, Daga, Franchin, Ferrari, Martiri (45 Chiumento), Fulladoza, Bresson, Negrillo, Moran, Corolenco, Paco, German, Capponi, Haidar, Cerrutti. All. Bordon
BADIA: Boldrin, Verzola, Bedendo, Dolcetto, Candian, Boarato, Pultrone, Anouer, Ronconi, Da Lisca, Michelotto, Avanzi, Tellarini, Casello, Righetto. All. Massimo Brunello.
Marcatori: 2’ cp Fulladoza; 7’ cp Boarato; 15’ mt Fulladoza; 20’ drop Boarato; II° Tempo: 65’ cp Boarato; 80’ cp Fulladoza.
Arbitro: Reale di Bari
|