A.B.
27 ottobre 2016
Politica e civiltà: Orune e Nule uniti contro la violenza
Domani sera, i due Consigli Comunali si riuniranno in seduta congiunta con un unico punto all´ordine del giorno: “Relazione sociale e civiltà tra le nostre comunità”

ORUNE – Domani, venerdì 28 ottobre, sarà un giorno diverso per Orune e Nule. Alle ore 18.30, nella sala consiliare di Orune, i due Consigli Comunali si riuniranno in seduta congiunta con un unico punto all'ordine del giorno: “Relazione sociale e civiltà tra le nostre comunità”.
Si tratterà di un momento di unità tra due paesi uniti, loro malgrado, dagli omicidi del 19enne orunese Gianluca Monni, ucciso l'8 maggio 2015, e la sparizione del 29enne nulese Stefano Masala, registrata la sera precedente. Ricordiamo come, secondo l'accusa, i due fatti sarebbero in collegamento e questo avrebbe portato all'arresto di due cugini, uno di Nule e l'altro di Ozieri.
Due comunità unite nel dolore, ma con la voglia di rialzare la testa, come sempre, con onore. La seduta consiliare, aperta e convocata in via d'urgenza, vedrà la presenza dei sindaci di Orune e Nule Michele Deserra e Giuseppe Mellino.
|