Mariangela Pala
5 gennaio 2017
Linea Asinara e Ufficio turistico: il servizio non coincide
Una città come Porto Torres con centinaia di arrivi all’anno priva di un servizio di informazione e di accoglienza turistica adeguata. Aperture che non coincidono con le corse del traghetto della continuità territoriale

PORTO TORRES - Una città con centinaia di arrivi all’anno priva di un servizio di informazione e di accoglienza turistica adeguata. Un cartello nell’ufficio turistico all’interno della stazione marittima “Nino Pala” indica l’apertura al pubblico nelle sole giornate di mercoledì e di sabato dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. La prima domenica del mese si rispettano gli stessi orari mattutini e pomeridiani.
Giornate e tempi che non coincidono con le corse del traghetto della continuità territoriale sull’isola dell’Asinara. L'imbarcazione della “Sara D” nel periodo compreso dal 1 ottobre al 30 aprile viaggia il martedì, il venerdì e la domenica, giornate in cui il servizio di infopoint della stazione marittima resta chiuso con i turisti che intendono visitare l’isola impossibilitati a trovare informazioni per potersi imbarcare sulla linea Porto Torres-Asinara.
Dovranno fare fatica anche a trovare la biglietteria convenzionata per poter acquistare il biglietto: l’ennesima declinazione dell’accoglienza turistica. Un servizio poco dignitoso per una città che aspira al turismo. E come al solito è un ginepraio risalire alle responsabilità, seppure l’assessore preposto dovrebbe dare delle spiegazioni pubbliche e muoversi di circostanza.
|