Red
4 febbraio 2017
Poliziotto muore in azione: salma trasportata a Bosa
Il 28enne Francesco Pischedda, agente della PolStrada di Bellano, è deceduto cadendo in un dirupo mentre cercava di bloccare un sospettato. Oggi, la salma arriverà in Sardegna

BOSA – Aveva origini sarde il poliziotto deceduto in seguito ad un'azione di servizio in provincia di Lecco. Francesco Pischedda, il 28enne agente della Polstrada di Bellano, era nato a Imperia, ma era originario di Bosa, dove vivono i genitori.
Sposato e padre di una bambina nata lo scorso anno, giovedì notte si trovava in pattuglia lungo la Superstrada 36, all'altezza di Colico. Un furgone con a bordo cinque persone non si è fermato all'alt e gli agenti lo hanno inseguito. Il mezzo è stato poi coinvolto in un incidente e gli occupanti sono fuggiti a piedi. Pischedda è riuscito a bloccare uno di loro, un 25enne, ma durane la colluttazione sono caduti insieme in un dirupo. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, ma alcune ore dopo il cuore dell'agente ha smesso di battere.
La mamma e il papà del poliziotto sono partiti per Dubino, in provincia di Sondrio, dove hanno assistito ai funerali, nella chiesa della frazione Nuova Olonio, alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli. Oggi (sabato), la salma sarà trasferita in aereo in Sardegna.
Nella foto (da Facebook): Francesco Pischedda
|