M.V.
31 maggio 2017
Incornate Dem, Cucca alla finestra
C'è da capire come il neo segretario regionale Giuseppe Luigi Cucca abbia in mente di inaugurare la nuova fase del Pd, tutt'altro che facile a livello locale. Dal segretario di circolo algherese ancora attacchi a testa bassa all'amministrazione

ALGHERO - Nuovo attacco a firma Pd Alghero, all'indirizzo del sindaco Mario Bruno e della maggioranza che dal 2014 amministra la città, «senza una rotta amministrativa chiara e determinata» si legge nella nota dell'ex Casa del Popolo di via Mazzini. Il segretario del locale circolo Dem sferra il colpo a 360°, perché, a suo dire, non ci sarebbero «obbiettivi», a cui si aggiunge la «precarietà del consiglio». Insomma, per Mario Salis (nella foto) il quadro della città sarebbe «desolante».
Parole chiare e sferzanti, che stridono con le più recenti dichiarazioni del nuovo segretario regionale Dem, che ammetteva pubblicamente la lontananza del partito in merito ai più recenti problemi manifestati dal territorio, primo fra tutti l'aeroporto. Giuseppe Luigi Cucca parla di «un nuovo corso di unità» che però si scontra con la quotidianità algherese.
Dice di voler lavorare «per riavvicinare i militanti e i simpatizzanti che si sono allontanati dal partito». «Perchè una risorsa per il Pd e per il centrosinistra sardo». C'è da capire come il neo segretario Cucca abbia in mente di inaugurare la nuova fase del Pd, tutt'altro che facile a livello locale: C'è da bloccare l'emorragia di voti e consensi, ma soprattutto c'è da ritrovare una strada di unione nelle guerre fratricide che animano le "bande" democratiche in troppi territori dell'isola. Primo fra tutti proprio Alghero.
|