M.P.
26 luglio 2017
M5s «sosteniamo la class action contro Abbanoa»
Il Movimento 5 stelle al fianco dell’associazione Civiltà è Progresso contro Abbanoa

PORTO TORRES - Il Movimento 5 stelle al fianco dell’associazione Civiltà è Progresso contro Abbanoa. «Il gestore unico deve risarcire i cittadini di Porto Torres per i disservizi creati negli anni, non è accettabile che il gestore dell'acqua in Sardegna resti impunito: le angherie subite sono troppe. Come Movimento 5 Stelle siamo quindi a favore dell'iniziativa portata avanti dalle associazioni Civiltà è Progresso e Adiconsum contro Abbanoa». Venerdì 28 luglio scadono i termini per aderire alla campagna e la necessità è quella di raccogliere le firme perché l’iniziativa possa avere un seguito.
«Abbanoa, negli ultimi dieci anni, ha infatti creato diversi problemi a Porto Torres – aggiungono i penta stellati - dalla mancata potabilità alle restrizioni idriche, e poi bollette pazze e conguagli non dovuti. I cittadini si devono sentire indignati per come sono stati trattati, ma per combattere il 'mostro Abbanoa' ci vuole il supporto di tutti». Meritoria l'azione portata avanti da Civiltà è Progresso e da Adiconsum secondo i 5 stelle, «anche solo per dimostrare che per dieci anni Abbanoa si è comportata male. Serve un riscatto morale, oltre che economico. Noi non siamo l'ultima ruota del carro».
I cittadini potranno compilare i moduli presso la Casa delle Associazioni in via Principe di Piemonte, (ex Istituto professionale, al secondo piano) dalle 16.30 alle 19 ma soltanto sino a venerdì 28 luglio. Sarà possibile anche firmare giovedì mattina dalle 8.30 in poi al banchetto istituito al mercato, davanti al piazzale della Conad.
|