Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmbiente › M5s «sosteniamo la class action contro Abbanoa»
M.P. 26 luglio 2017
M5s «sosteniamo la class action contro Abbanoa»
Il Movimento 5 stelle al fianco dell’associazione Civiltà è Progresso contro Abbanoa
M5s «sosteniamo la class action contro Abbanoa»

PORTO TORRES - Il Movimento 5 stelle al fianco dell’associazione Civiltà è Progresso contro Abbanoa. «Il gestore unico deve risarcire i cittadini di Porto Torres per i disservizi creati negli anni, non è accettabile che il gestore dell'acqua in Sardegna resti impunito: le angherie subite sono troppe. Come Movimento 5 Stelle siamo quindi a favore dell'iniziativa portata avanti dalle associazioni Civiltà è Progresso e Adiconsum contro Abbanoa». Venerdì 28 luglio scadono i termini per aderire alla campagna e la necessità è quella di raccogliere le firme perché l’iniziativa possa avere un seguito.

«Abbanoa, negli ultimi dieci anni, ha infatti creato diversi problemi a Porto Torres – aggiungono i penta stellati - dalla mancata potabilità alle restrizioni idriche, e poi bollette pazze e conguagli non dovuti. I cittadini si devono sentire indignati per come sono stati trattati, ma per combattere il 'mostro Abbanoa' ci vuole il supporto di tutti». Meritoria l'azione portata avanti da Civiltà è Progresso e da Adiconsum secondo i 5 stelle, «anche solo per dimostrare che per dieci anni Abbanoa si è comportata male. Serve un riscatto morale, oltre che economico. Noi non siamo l'ultima ruota del carro».

I cittadini potranno compilare i moduli presso la Casa delle Associazioni in via Principe di Piemonte, (ex Istituto professionale, al secondo piano) dalle 16.30 alle 19 ma soltanto sino a venerdì 28 luglio. Sarà possibile anche firmare giovedì mattina dalle 8.30 in poi al banchetto istituito al mercato, davanti al piazzale della Conad.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)