Presentata questa mattina la “Social Innovation Alghero” nata dalla collaborazione tra Amministrazione comunale, Consulta Giovani, Associazione Rumundu e Fondazione di Sardegna, per percorsi di innovazione sociale finalizzati alla creazione di imprese sostenibili. Le immagini della presentazione
ALGHERO - Prende avvio da Alghero la “Social Innovation”. Nata dalla collaborazione tra Amministrazione comunale, Consulta Giovani, Associazione Rumundu e Fondazione di Sardegna, per percorsi di innovazione sociale finalizzati alla creazione di imprese sostenibili.
Questa mattina (mercoledì), alla presenza del sindaco Mario Bruno, del segretario generale della Fondazione di Sardegna Carlo Mannoni, del presidente della Consulta Giovani di Alghero Massimo Cadeddu e di Stefano Cucca per Rumundu, è stato presentato alla stampa l'ambizioso progetto, che intende favorire la creazione d'imprese, associazioni, gruppi di lavoro, capaci di creare valore economico, ma anche sociale. Si partirà con l'evento lancio in programma giovedì 21 settembre, a Lo Quarter di Alghero, ed il seminario iniziale finalizzato ad orientare e motivare le scelte di sviluppo delle idee imprenditoriali. L'incontro d'avvio sarà aperto a tutti.
Seguirà una fase di selezione dei partecipanti che intraprenderanno un percorso di creazione d'impresa lungo tre mesi. Le idee migliori ed economicamente sostenibili saranno selezionate e beneficeranno di un supporto qualificato e personalizzato di assistenza e consulenza.
Nella foto: un momento della presentazione