Red
24 settembre 2017
Lotta alla contraffazione: sequestro a Cagliari
Venerdì, la Guardia di finanza del locale gruppo ha sequestrato 218 accessori e capi di abbigliamento contraffatti. Denunciati alla locale Autorità giudiziaria due senegalesi

CAGLIARI – Venerdì, i Baschi verdi del Gruppo di Cagliari hanno sequestrato 218 accessori e capi di abbigliamento recanti vari marchi di note griffe abilmente contraffatti, dopo controlli effettuati sotto i portici di Via Roma in bancarelle improvvisate. I capi di abbigliamento e gli accessori, riconducibili alle più note marche del settore, erano stati abilmente contraffatti.
I finanzieri hanno accertato che gli accessori, seppur di buona fattura, erano manchevoli di alcune rifiniture e sistemi di anticontraffazione adattati dalle case di produzione ufficiali. Per i due venditori abusivi senegalesi, un 50enne ed un 42enne, è scattata la denuncia alla locale Autorità giudiziaria.
Inoltre, uno dei due è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno, circostanza che ha comportato il necessario accompagnamento negli uffici della Questura di Cagliari per le previste operazioni di fotosegnalamento. La merce sequestrata, alla luce del valore di vendita sul “mercato parallelo”, avrebbe fruttato ricavi per oltre 3mila euro.
|