Red
7 novembre 2017
Record ad ottobre per lo scalo di Cagliari
Continua il trend positivo dello scalo di Elmas: dopo l’ottima stagione estiva, quello del 2017 è stato il miglior ottobre di sempre: 353.993 passeggeri. In termini percentuali, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i volumi di traffico crescono dunque del 15,25percento

CAGLIARI - Continua il trend positivo dell’aeroporto di Cagliari: dopo l’ottima stagione estiva, quello del 2017 è stato il miglior ottobre di sempre: 353.993 passeggeri. In termini percentuali, rispetto allo stesso mese dello scorso anno, i volumi di traffico crescono dunque del 15,25percento. Il dettaglio del mese appena trascorso mostra che i passeggeri internazionali crescono del 28,5percento, mentre i viaggiatori sulle direttrici nazionali salgono dell'11,7percento.
Incremento anche sul fronte dei movimenti aeromobili, che giungono a quota 2.639, ovvero +14,3percento in confronto allo stesso periodo di un anno fa. Un successo decisamente incoraggiante per i vertici Sogaer, che puntano dichiaratamente a raggiungere un obiettivo che ora non sembra più troppo ambizioso per lo scalo di Elmas: consolidare il traffico su tutti i dodici mesi e battere un altro record storico, superando la soglia dei 4milioni di passeggeri annui al termine del 2017.
Il traguardo appare a portata di mano, se si considera il 12,9percento di crescita messo a segno negli ultimi dieci mesi, supportato dal buon incremento dei passeggeri nazionali (7,5percento) e dall’ottima performance di quelli internazionali saliti del 36,6percento. Buone anche le previsioni per i collegamenti invernali 2017-2018: rispetto al 2016, la stagione appena iniziata si caratterizza per l’ampliamento del numero di rotte attive. L’attesa è che la crescita dei flussi di viaggiatori in arrivo e partenza all’aeroporto di Cagliari possa contribuire fattivamente al raggiungimento del risultato di fine anno.
|