M.P.
26 novembre 2017
Autorità portuale: «grave responsabilità del Pd»
Il commissario cittadino di Forza Italia attacca duramente la decisione di escludere il porto di Porto Torres dalla rappresentanza in seno al Comitato di gestione dell’Autorità Portuale

PORTO TORRES - «Nel silenzio del circolo locale del Partito democratico, espressione della stessa maggioranza che governa la Regione, la vicenda dell’Autorità Portuale è arrivata in questi giorni al suo logico e scontato epilogo: Porto Torres non ha ottenuto nessun rappresentante nel Comitato di gestione dell’Autorità Portuale della Sardegna». Il commissario cittadino di Forza Italia attacca duramente la decisione di escludere il porto di Porto Torres dalla rappresentanza in seno al Comitato di gestione dell’Autorità Portuale.
«Stavolta a certificare il solito fallimento della politica del partito della Leopolda non è l’avversario di turno, bensì l’uomo di punta nel territorio della stessa formazione politica a guida renziana: il senatore Silvio Lai in persona», aggiungono i dirigenti azzurri. «Il nostro porto risulta perciò abbandonato a se stesso, resta fuori dall’Organismo di programmazione e gestione dei traffici marittimi, Ente all’interno del quale le decisioni saranno prese dai rappresentanti delle realtà concorrenti. Costoro - sostiene Baldelli - avranno buon gioco a privilegiare le loro strutture e di conseguenza penalizzare le nostre, aggravando la già critica situazione economica locale».
Le critiche non risparmiano neppure l’amministrazione locale. «Non possiamo nemmeno sperare in una incisiva azione del sindaco e della relativa compagine pentastellata,noti ormai soltanto per la loro approssimativa ed estemporanea gestione della cosa pubblica».
|