La Coperta del cuore è stata realizzata con pezze di stoffa, che le famiglie locali hanno personalizzato con ago, filo, tempere, feltro e tanto altro, per raccontarsi e dire qualcosa di se
ALGHERO - Le famiglie di Alghero, dell'associazione “Bimbi... che Passione!”, consegneranno la “Coperta del cuore” al sindaco Mario Bruno. L'appuntamento è per oggi (sabato), alle 17.30, nell'ex mercato ortofrutticolo di Via Sassari, in contemporanea con l'evento “La focaccia di Babbo Natale”, inserito nel calendario degli eventi “Més que un Mes”, organizzato dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Alghero. La Coperta del cuore è stata realizzata con pezze di stoffa, che le famiglie locali hanno personalizzato con ago, filo, tempere, feltro e tanto altro, per raccontarsi e dire qualcosa di se.
La preziosa coperta, pensata e cucita dall'associazione “Bimbi... che Passione!” durante l'Alguer family festival, simboleggia una città fatta di famiglie unite, che insieme la accompagnano verso il futuro. Ad ottobre, Alghero ha ricevuto il titolo di “Città amica della famiglia” dalla Provincia autonoma di Trento, con la quale il sindaco Bruno ha stipulato un protocollo d'intesa nel 2014.
Riconoscimento assegnato per le politiche del Comune di Alghero sul benessere delle famiglie e per il target turistico della Riviera del Corallo con servizi ricettivi, culturali, turistici, sportivi ed ambientali adatti a famiglie con figli, politiche di conciliazione tra compiti di cura, casalinghi e di lavoro, tributi che decrescono sulla base del numero dei componenti il nucleo familiare, poi ancora tariffe speciali per le famiglie in musei, teatri e trasporti pubblici.