|
S.O.
14 maggio 2019
Voto ad Alghero: convergenza su Conoci
Dopo settimane di discussioni e accese riunioni, il portacolori di Lega e Psd´Az stacca il lasciapassare anche di Fratelli d´Italia e Riformatori. Via libera perfino dai coordinamenti regionali di Udc e Forza Italia: Ultime riserve dai rispettivi apparati locali

ALGHERO - Il cerchio si chiude. Il candidato di bandiera di Lega e Psd'Az, Mario Conoci, incassa nelle ultime ore anche il lasciapassare di Riformatori e Fratelli d'Italia. Rimane la lieve resistenza del coordinamento locale dell'Udc e quella più coriacea di Forza Italia. Ma sempre a livello locale: tutti i partiti, infatti, nei loro apparati regionali convergono.
L'ultima indicazione sarebbe arrivata direttamente dal doppio tavolo andato in scena tra la serata e la nottata di ieri (lunedì). Fino all'alba, infatti, i leader dei principali partiti hanno dibattuto sugli equilibri di coalizione, puntando proprio sull'esperto esponente Sardista.
Scafato e con una grande attitudine ed esperienza amministrativa, Mario Conoci è l'uomo su cui ad Alghero dal primo minuto hanno investito i due partiti forti della coalizione di Centrodestra, la Lega di Matteo Salvini e il Psd'Az del neo Governatore Christian Solinas. Quando ormai mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale delle liste, c'è da capire quanto possa ancora pesare la strenua resistenza dell'ex sindaco Tedde.
foto d'archivio
|