Red
27 maggio 2019
Alghero: nasce lo Sportello Ambiente
Il Comune, tramite un progetto della durata di dodici mesi che coinvolge quattro volontari del Servizio civile nazionale, ha istituito il nuovo Sportello Informativo su tematiche ambientali–Facilit@mbiente, rivolto a cittadini, turisti ed imprese

ALGHERO - Il Comune di Alghero, da sempre impegnato sul fronte della tutela dell’ambiente, tramite un progetto della durata di dodici mesi che coinvolge quattro volontari del Servizio civile nazionale, ha istituito il nuovo Sportello Informativo su tematiche ambientali–Facilit@mbiente, rivolto a cittadini, turisti ed imprese. Lo sportello integra i servizi informativi di InfoAlghero già attivi nel Comune, con tutte le informazioni di carattere ambientale.
L'obbiettivo del progetto è strutturare al meglio le attività svolte quotidianamente dal Settore Sviluppo sostenibile, per creare un luogo anche fisico, dove i cittadini possano trovare una risposta ad eventuali dubbi, perplessità e curiosità in campo ambientale, ma contestualmente possano anche dare il loro prezioso contributo d'idee alle numerose attività. Inoltre, sarà potenziato il sistema di segnalazione agli Uffici comunali, creando un canale diretto con i servizi che, al suo interno, si occupano di problemi inerenti l’ambiente.
Il Comune di Alghero, nella realizzazione di questo progetto, crede fortemente che un futuro migliore dipenda in gran parte dalla capacità di rispondere alle grandi sfide energetico-ambientali, anche tramite la realizzazione di processi partecipativi e di sensibilizzazione dei cittadini per la diffusione della consapevolezza riguardante la tematica della tutela dell’ambiente, la salvaguardia delle biodiversità e la protezione del territorio. Lo sportello sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13, negli Uffici del Settore Sviluppo sostenibile, in Via Sant'Anna 38. È possibile ricevere informazioni anche telefonando ai numeri 079/9978663 – 985 o inviando una e-mail all'indirizzo web sportelloambiente@comune.alghero.ss.it.
|